Servizi

  • Creatività e Grafica Pubblicitaria

    In pubblicità, la creatività non è il frutto di una semplice intuizione. Il processo creativo è disciplinato da conoscenze tecniche che rimandano a diversi settori.
    Ogni proposta pubblicitaria di valore è la sintesi di una molteplicità di competenze, perché senza controllo, la creatività rischia di sortire effetti imprevisti o diametralmente opposti a quelli cercati.

    Piano Media e Investimenti Pubblicitari

    Gli elementi per definire un efficace piano di investimento pubblicitario sui mass-media, quotidiani e periodici, Internet, televisione ed emittenti radiofoniche rientrano in un’ampia strategia definita in base a media, tipo di messaggio, target di riferimento, finalità della comunicazione, quantità e tipologia degli annunci. Per massimizzare il risultato risparmiando tempo e denaro è necessaria una saggia gestione del budget.

    Pianificazione pubblicitaria online

    Gestione del budget delle campagne pubblicitarie online, per ottenere le migliori combinazioni di durata, posizionamento e targettizzazione delle inserzioni.

    Gestione dell'investimento pubblicitario

    Gestione del budget di una campagna pubblicitaria finalizzato all'acquisto del maggior numero di spazi e delle migliori posizioni.

    Advertising Online e Campagne Pubblicitarie su Internet

    L'advertising on-line permette di strutturare campagne pubblicitarie con budget limitati. La comunicazione via web permette di dare visibilità anche alle piccole realtà che non possono permettersi grossi investimenti pubblicitari ( si pensi ad esempio al bisogno di visibilità delle start up).

    Gestione campagna web

    Selezione e individuazione dei siti internet più idonei ai target pubblicitari. Gestione commerciale di acquisto inserzioni e spazi destinati ai banner.

    Creazione di banner pubblicitari

    Realizzazione di banner pubblicitari nelle tipologie e nei formati necessari, sulla base della creatività esistente o studiata ex-novo.

    Campagne Google AdWords

    Gestione del sistema di inserzioni online Google AdWords. Pianificazione dell'advertising online, gestione del budget e strategie per la competizione pubblicitaria e la visibilità sul web.

    Landing pages

    Creazione di pagine web specifiche per il prodotto, direttamente collegate all'inserzione online, che approfondiscono i contenuti in forma esauriente, tracciando la risposta del pubblico.

    Report periodici

    Redazione di resoconti personalizzati sull'andamento della campagna per la valutazione del ritorno dell'investimento e la sua ridistribuzione sempre più mirata.

    Article Marketing

    Redazione, revisione e pubblicazione di articoli e news su siti e portali dedicati alla diffusione delle informazioni online.

  • Grafica Aziendale e Corporate Identity

    Le forme, i colori, le linee sono gli elementi che conferiscono identità all’azienda. Le scelte grafiche identitarie devono essere ben declinabili e adattabili in modo coerente su tutti i supporti, materiali e immateriali, dalla carta da lettera, al monitor di un computer. La grafica professionale ha regole molto precise spesso invisibili ai più, ma che non vanno mai prese alla leggera.

    Grafica Aziendale e Corporate Identity - Approccio

    La comunicazione aziendale passa oggi per mezzi di comunicazione impersonali e talvolta avvertiti come “freddi” che hanno la missione di legare il brand a sensazioni ed emozioni positive in pochi istanti. Con il bombardamento degli stimoli visivi a cui si è spesso sottoposti nella realtà virtuale, non è più abbastanza farsi conoscere, ma occorre farsi riconoscere.
    I nuovi mezzi, infatti, non permettono l’approfondimento dei contenuti, per cui spesso la legge che regola il nuovo mercato è spesso legata alla “prima seduzione” e su tutti quei fattori che colpiscono direttamente l'attenzione, e più in generale l'inconscio e l ‘emotività del destinatario.

    Ideazione e Restyling di Marchi e Logotipi

    Riconoscibilità, sintesi grafica della propria identità, simbolo che evoca valori e che parla direttamente alla sfera emotiva: il logo è l'anima di un'azienda.

    Naming

    Creazione del nome per una nuova azienda, per un marchio, una linea di prodotti, un nuovo prodotto.

    Marchio - Logo

    Creazione del segno grafico e della scritta (lettering) che formano il logo di un'azienda o il suo brand.

    Indagine nomi e marchi

    Ricerca della disponibilità di un marchio (nome e segno grafico) e registrazione in ambito nazionale, comunitario e internazionale.

    Immagine coordinata

    Utilizzo del marchio e dell'immagine aziendale su ogni supporto: carta stampata, internet, video, espositori ecc.

    Manuale di immagine coordinata

    Documentazione a uso interno dell'azienda e delle filiali che definisce, per ogni applicazione, le regole per l'uso dell'immagine coordinata.

    Restyling

    Intervento di semplificazione, ammodernamento o rivisitazione di un marchio, di un logotipo e conseguentemente dell'immagine coordinata.

  • Per tantissime aziende il catalogo è il principale veicolo per mostrare il proprio lavoro e, soprattutto, per vendere. Ecco perché ogni catalogo - tecnico o di prodotto che sia - richiede grande attenzione sin dal suo concepimento.

    Progetto grafico
    Creatività e comunicazione visiva: copertina, gabbie di impaginazione, scale cromatiche, scelta dei font.

    Fotoritocco
    Modifica delle immagini, rendering o illustrazioni e ottimizzazione per la stampa tipografica.

    Scelta dei materiali
    Grammatura della carta, rilegatura, plastificazione, fustella: la scelta dei materiali e delle tecniche da utilizzare per ottenere il prodotto finale.

    Redazione testi
    Scrittura dei testi, revisione di quelli esistenti, gestione traduzioni per il profilo aziendale, i testi istituzionali e di prodotto, le schede tecniche.

    Impaginazione
    Inserimento dei contenuti testuali e fotografici nella gabbia della pagina.

    Scatti fotografici
    Still life, glamour, ambiente, industria. La qualità delle fotografie è fondamentale per un catalogo efficace.

    Ricerca iconografica
    Ricerca e acquisizione di eventuali immagini e illustrazioni "pubblicitarie" presso banche dati di immagini (royalty free o royalty managed). 

    Esecutivi
    Realizzazione dell'esecutivo per stampa, secondo le caratteristiche tecniche concordate con la tipografia.

    Gestione stampa
    Gestione di tutti i processi di stampa in coordinamento con tipografia e cliente.

  • Uffici Stampa e Pubbliche Relazioni

    Quella delle pubbliche relazioni è un'attività volta al mantenimento dell'immagine pubblica delle imprese, delle organizzazioni e degli enti pubblici e privati.

    Consiste essenzialmente nella gestione unitaria e coerente della comunicazione verso il pubblico: clienti, mass-media, investitori, istituzioni e dipendenti.

    Ai mezzi tradizionali (giornali, radio e televisione) si è recentemente aggiunto l'universo dell'Ict, con i forum, i social network e i diffusi “spazi di interazione diretta”.
     

    Servizi di Ufficio Stampa

    L'ufficio stampa regola i flussi di informazione che un'organizzazione rivolge alle testate giornalistiche di informazione rispondendo all’occorrenza alle domande dei giornalisti. Redige articoli e redazionali per la pubblicazione, si occupa dell'invio dei comunicati, dei contatti diretti con le redazioni e dell'organizzazione materiale di presentazioni e conferenze stampa.

    Mailing list
    Creazione di una mailing list ad hoc di giornalisti e redazioni delle testate di interesse. La mailing list si popola e si affina progressivamente.

    Redazione dei comunicati stampa
    Chi, cosa, quando, dove, perché.
    Redazione e invio dei comunicati stampa, nei modi e nei tempi giusti.

    Realizzazione press-kit
    Raccolta di materiali informativi per la stampa (comunicati, articoli, loghi, foto ecc.) in formato digitale.

    Diffusione delle informazioni
    Invio di comunicati e materiali per la stampa tramite la piattaforma di gestione contatti e invio.

    Organizzazione conferenze stampa
    Presentazioni ufficiali alla stampa delle notizie. Segreteria organizzativa, gestione degli accrediti, accoglienza, moderazione e rinfreschi.

    Recall giornalisti
    Contatto personale con giornalisti e redazioni per garantire la massima attenzione nel trattamento e diffusione delle notizie.

    Uffici stampa online
    Ricerca, selezione, contatto e invio dei comunicati stampa alle testate online e ai siti internet di interesse strategico.

    Gestione rassegna stampa
    Raccolta organizzata e consultabile online di parole chiave o argomenti usciti sulla stampa cartacea, online e radiotelevisiva.

    Article Marketing
    Redazione, revisione e pubblicazione di articoli e news su siti e portali dedicati alla diffusione delle informazioni online.

  • Segreteria organizzativa
    Gestione automatizzata via mail/internet degli inviti con save the date, recall, accredito in unico luogo, sempre aggiornato, di semplice consultazione.

    Workshop, convegni e seminari
    Scelta e allestimento della location e dei servizi accessori audio, video, catering, organizzazione dell'evento, accoglienza e gestione dei rapporti con la stampa.

    Servizio di ufficio stampa
    Attività di comunicazione alle testate e ai mass-media di interesse, concentrata nel periodo fieristico con presenza di nostri addetti per l'attività di media relations.

    Ghostwriting
    Redazione/revisione dei discorsi dei relatori, con l'uso di modelli di comunicazione mirata per il tipo di intervento e di audience.

    Materiali di comunicazione
    Schede tecniche, comunicati, presentazioni, materiali audio e video a supporto di fiere, workshop, convegni, presentazioni.

    Cartella stampa
    Creazione di un press kit con comunicati stampa, materiali informativi e promozionali e altri materiali destinati alla stampa.
  • Sviluppo Siti Internet e Portali

    Il sito Internet aziendale è un luogo in costante evoluzione, non vincolato da limiti spazio-temporali, in cui approdano utenti, siano essi clienti, fornitori, partner, mass-media e tutti coloro che sono interessati ad una specifica informazione.
    Per questa ragione il sito Web è oggi divenuto il principale e più importante strumento di comunicazione con cui un'azienda si presenta al mercato.

    La progettazione e la realizzazione di un  sito aziendale, indipendentemente dalle dimensioni, dalla complessità o dalle funzioni a cui deve assolvere, non prescinde dall’impatto visivo e dall’aspetto estetico generale.

    L’attenzione è rivolta all'organizzazione dei contenuti nella forma più chiara possibile, alla semplificazione della navigazione.

    Servizi SEO (Search Engine Optimization)

    il servizio SEO, permette di scalare le vette dei principali motori di ricerca, e permette di guadagnare visibilità agli occhi di uno dei tanti navigatori alla ricerca di uno dei servizi offerti dalle azienda su internet.

    Analisi del target
    Localizzazione e individuazione dei potenziali clienti e interlocutori, analisi delle classi di comportamento e delle tipologie di ricerche effettuate nei motori.

    Registrazione nei motori di ricerca
    Iscrizione del sito Internet nelle directory e negli elenchi dei principali motori di ricerca, allo scopo di favorirne l'indicizzazione.

    Estrazione delle keyword
    Creazione dell'elenco delle parole chiave, a partire dai testi aziendali, dall'analisi del target e dalle modalità con le quali si intende organizzare la propria visibilità.

    Web ranking optimization
    Interventi di ottimizzazione per "scalare" la classifica dei motori di ricerca e migliorare il posizionamento del sito.

    Ottimizzazione semantica
    Declinazione tattica e strategica di parole, frasi e locuzioni in base alla psicologia del target di riferimento e agli standard del momento.

    Report periodici
    Redazione di rapporti che illustrano le statistiche dell'andamento quantitativo e qualitativo degli accessi dei visitatori al sito Internet.

    Implementazione statistiche
    Integrazione nel sito Internet di un sistema di statistiche, protetto da login e password, per ottenere un feedback attendibile sul lavoro svolto e definire ogni intervento successivo.

    Consulenze per Progetti Internet e ICT

    Valutazione progetti
    Analisi delle finalità e dei mezzi, valutazione delle risorse umane e tecnologiche, analisi strategica di ogni parte di un progetto o di un'idea. Perfezionamento e ottimizzazione di progetti realizzati da terzi.

    Scelta delle tecnologie
    Sviluppo ad hoc o utilizzo di piattaforme e di moduli già esistenti? Outsourcing o housing? Quali standard minimi di sicurezza sono previsti? Che livelli di SLA prevedere? Vi aiutiamo noi.

    Progettazione
    Consulenze a tutto tondo per la realizzazione ex-novo di progetti nel campo dell'Information and Communication Technology.

    Strategie di comunicazione
    Studio di piani e creazione di strumenti e piattaforme per la comunicazione rivolta all'interno e/o all'esterno, su Internet e sui media tradizionali.

  • Produzione Audio e Video

    Lo spot video risponde efficacemente a molteplici esigenze di comunicazione delle imprese, delle organizzazioni e degli enti pubblici: presentazione aziendale, promozione, pubblicità, informazione su prodotti e novità.

    Ma il video è funzionale anche la documentazione di convegni, congressi e workshop in cui l'oggetto delle riprese è l'evento aziendale in ogni sua parte.

    La realizzazione di un video  consta di tre fasi distinte: la pre-produzione, la produzione, e la post-produzione.

    La pre-produzione è la fase di pianificazione del girato e si svolge prima di iniziare lo shooting, con la creazione dello storyboard e con i necessari sopralluoghi sulle location destinate alle riprese.

    La produzione è la fase di ripresa vera e propria, che può avvenire con l'ausilio di luci, microfoni e attrezzature specifiche per riprese particolari.

    Una volta terminato il girato inizia la fase di post-produzione: tutte le prese sono selezionate, organizzate, modificate e infine montate. La post-produzione comprende anche gli effetti, le transizioni, la color correction, l'aggiunta della musica e/o della voce narrante.
    Titoli e sovrimpressioni chiudono il processo, che viene finalizzato in un master per la produzione delle copie destinate alla diffusione e alla distribuzione del prodotto finito.

  • Comunicazione ai buyers
    Pieghevoli, presentazioni, cataloghi e schede prodotto rivolte ai clienti.

    Comunicazione sul consumatore
    Espositori, depliant, coupon, point of presence, comunicazione istituzionale e di prodotto presso i punti vendita.

    Letteratura tecnica e divulgativa
    Manuali, white papers e documentazione sui prodotti a formazione e informazione dei venditori o del personale tecnico.

    Comunicazione visiva
    Materiali di comunicazione a sostegno di iniziative di promozione alle vendite, incentivi, concorsi, campagne.

    Gadget
    Ideazione e personalizzazione di oggetti regalo per la comunicazione di un brand o la promozione di un prodotto alla forza vendita o ai consumatori

  • Comunicazione al pubblico
    Comunicazione politica e istituzionale. Personalizzazione di forme e contenuti, utilizzo di tecniche  di comunicazione mirata.

    Segreteria organizzativa
    Gestione accrediti, realizzazione coupon/inviti di partecipazione, prenotazioni, catering, regia specializzata per presentazioni audio-video, allestimento stand fieristici, organizzazione logistica.

    Ufficio stampa
    Portavoce, addetto stampa e pubbliche relazioni, redazione e invio comunicati stampa, contatti con i media cartacei, radiotelevisivi e on-line, organizzazione di conferenze stampa.

    Campagne elettorali
    Preparazione materiali elettorali, cartellonistica, volantini, audiovisivi, comunicati stampa, siti internet tematici, ghostwriting. Accesso ai media, supporto tecnico-logistico per incontri, convention e dibattiti.

    Consulenze strategiche
    Strategie di comunicazione e propaganda politica finalizzate all'allargamento del consenso. Idee e soluzioni per la soddisfazione dell'elettorato.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookies Policy e Privacy